FRANCAVILLA FONTANA E TARANTO – La Virtus Francavilla non sa più vincere e questo è un problema che va studiato e risolto. Il Taranto nemmeno e la squadra di Capuano sembra sempre più nervosa, suscettibile e anche molto carente a livello di organico.
Dopo la gara tra Virtus Francavilla e Cerignola, terminata 1-1, il tecnico biancazzurro Antonio Calabro ha parlato e ha detto la sua sul periodo altalenante dei suoi: “Ci tenevamo a fare bottino pieno, è da tanto che non vinciamo ed avvertiamo una pesantezza mentale. Dopo averla recuperata abbiamo provato a ribaltarla, siamo andati sotto troppe volte in queste prime 12 gare”.
Al loro settimo campionato consecutivo in Serie C, i biancazzurri, non vincono infatti in campionato da un mese, hanno finora raccolto 13 punti frutto di tre vittorie e quattro pareggi. Cinque le sconfitte subite per un totale di undici reti realizzate e 17 subite, troppe. Un aspetto quello difensivo che va necessariamente migliorato, perchè il mister degli imperiali è stato sempre un perfezionista della fase difensiva e le sue squadre hanno subito sempre poco. Ciò che conta, però, è ritornare a vincere e bisogna farlo subito, già dalla prossima gara in casa della Juve Stabia.
Anche in casa Taranto le cose non vanno meglio: i rossoblù super incerottati hanno perso 2-1 al Curcio di Picerno e sono incappati così nella seconda sconfitta consecutiva, cosa mai successa dall’arrivo di Capuano. La squadra vuole voltare subito pagina e riprenderà martedì la preparazione per la gara casalinga di domenica alle ore 14:30 contro la Viterbese valida per la 13^ giornata. Sedute che si svolgeranno tutte a porte chiuse: massima attenzione, quindi, per la prossima sfida perchè la classifica non aspetta e i tifosi nemmeno. Il tutto cercando di evitare i soliti errori plateali e mettere da parte il nervosismo che ha condizionato anche l’ultima gara.