Cronaca

Lecce, giro di spaccio in Piazza Italia: arrestato un 24enne

LECCE – In Piazza Italia, a Lecce, bivacco e disturbo della quiete pubblica hanno reso necessaria la videosorveglianza della zona prima e un pattugliamento rafforzato poi. A far scattare la stretta le crescenti lamentele dei residenti della zona, con il monumento ai Caduti e la casa del mutilato trasformati in dormitori e orinatoi, con risse e urla giorno e notte.

Lunedì pomeriggio, proprio al margine del serzio di controllo disposto dalla Questura di Lecce, qui sono scattati un arresto e due rimpatri.

Ad essere arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato un 24enne nativo del Ghana.

Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine per lo stesso reato, nel tardo pomeriggio era in compagnia di altri assidui frequentatori della zona. Alla vista della volante ha cercato di defilarsi. Fermato dagli Agenti, ha manifestato un certo nervosismo che li ha insospettiti ulteriormente.

Aveva con sè, nascosto negli indumenti, un sacchetto in cellophane con dentro 15 grammi di marijuana e 135 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività spaccio, oltre a due cellulari non geolocalizzabili.

Come disposto del P.M. di turno, è stato trasferito a “Borgo San Nicola”.

Nel frattempo altri agenti sopraggiunti sul posto hanno proceduto al controllo degli altri presenti, tutti senza fissa dimora, tra cui un 45enne di nazionalità marocchina, sul quale pendevano diversi Ordini del Questore di lasciare il Territorio Nazionale, ed un 37enne sempre di nazionalità marocchina, a cui era stato rigettato il permesso di soggiorno. Per entrambi è scattato il rimpatrio.

Articoli correlati

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Periferie di Taranto trasformate in discariche a cielo aperto: due arresti

Redazione

Disagi diffusi nel Brindisino per piogge intense e allagamenti

Andrea Contaldi

Assalto esplosivo al Postamat, danni ingenti a San Pietro Vernotico

Andrea Contaldi