LECCE – Tutti in piazza per spiegare l’importanza della prevenzione: è ottobre rosa. Per accedere ai servizi di screening per la diagnosi precoce dei tumori al seno.
Un camper-ambulatorio medico mobile in diverse piazze della provincia. Ed in queste ore è stata la volta di Lecce .E’ ottobre rosa, il mese dedicato alla prevenzione alla sensibilizzazione sul programma di screening del tumore al seno. Sette i comuni interessati dalle tappe utili ad incontrare raccontare e spiegare quanto sia fondamentale la prevenzione. Sul posto gli operatori sanitari della Asl per dare informazioni e risposte sui programmi di screening oncologici e promuovere l’adesione alle prestazioni gratuite previste non solo per la prevenzione del tumore al seno, ma anche al collo dell’utero e al colon.
Per tutte le informazioni, se non si è riusciti a raggiungere il camper itinerante è possibile rivolgersi al numero verde messo a disposizione. Ed iniziare il proprio percorso di screening. Prenotare una prima visita e farsi accompagfnare. Con l’obiettivo di favorire la diagnosi precoce, ridurre la mortalità e allo stesso tempo aumentare le possibilità di cura e guarigione. Un appuntamento importante ad ogni età .