Attualità

Ottobre si tinge di rosa per la lotta contro il tumore al seno

LECCE – Tutti in piazza per spiegare l’importanza della prevenzione: è ottobre rosa. Per accedere ai servizi di screening per la diagnosi precoce dei tumori al seno.

Un camper-ambulatorio medico mobile in diverse piazze della provincia. Ed in queste ore è stata la volta di Lecce .E’ ottobre rosa, il mese dedicato alla prevenzione alla sensibilizzazione sul programma di screening del tumore al seno. Sette i comuni interessati dalle tappe utili ad incontrare raccontare e spiegare quanto sia fondamentale la prevenzione. Sul posto gli operatori sanitari della Asl per dare informazioni e risposte sui programmi di screening oncologici e promuovere l’adesione alle prestazioni gratuite previste non solo per la prevenzione del tumore al seno, ma anche al collo dell’utero e al colon.

Per tutte le informazioni, se non si è riusciti a raggiungere il camper itinerante è possibile rivolgersi al numero verde messo a disposizione. Ed iniziare il proprio percorso di screening. Prenotare una prima visita e farsi accompagfnare. Con l’obiettivo di favorire la diagnosi precoce, ridurre la mortalità e allo stesso tempo aumentare le possibilità di cura e guarigione. Un appuntamento importante ad ogni età .

Articoli correlati

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani

A Miggiano inaugurata la nuova Residenza Sanitaria per anziani Madonna del Carmine

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini