Sport

Il Lecce riceve una Juve incerottata. Via del Mare sold out. Le probabili formazioni

LECCE -Via del Mare sold out in ogni ordine di posto, la gara Lecce-Juventus si giocherà in una bolgia di colori.

I salentini dopo la sconfitta di Bologna tornano a casa e sognano la prima vittoria interna della stagione per muovere una classifica che altrimenti potrebbe diventare pericolosa. L’avversario di turno però, sulla carta, è proibitivo per vari motivi: il blasone, la storia, la rosa, la necessità che ha di vincere per non allontanarsi ancora di più dalla vetta che dista già 10 punti e per restare in scia delle posizioni utili alla qualificazione in Champion.

I bianconeri arrivano al Via del Mare arrabbiati dopo la sconfitta col Benfica e l’addio alla più importante competizione europea, e troveranno di fronte un Lecce che combatterà per fare punti.

Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una grande gara.

Massimiliano Allegri ha tanti dubbi per quanto riguarda l’undici iniziale, perché ha l’infermeria piena; oltre ai lungodegenti Di Maria, Pogba, Chiesa, Bremer, Paredes e De Sciglio sono rimasti a Torino anche Vlahovic e Locatelli. Nel suo 3-5-2 dovrebbe schierare Szczesny in porta, Rugani, Bonucci e Danilo sulla linea arretrata, nei cinque di centrocampo, sugli esterni, uno tra l’ex di giornata Cuadrado e Iling a destra, e Kostic a sinistra, con Mckiennie, Rabiot e Miretti. In attacco spazio a Kean e Milik.

Marco Baroni, è l’altro ex della gara, ha allenato l’Under 19 bianconera dal 2011 al 2013, vincendo la Coppa Italia nella doppia finale contro il Napoli. Nella sua Juve c’era Rugani che adesso ritroverà nella squadra titolare. L’allenatore di Firenze ha tutta la rosa a disposizione con Gallo che rientra dopo la squalifica e potrebbe schierarlo titolare a sinistra, con Baschirotto a destra nei 4 di difesa, insieme a Pongracic e Umtiti, anche se non è da escludere una coppia centrale formata da Pongracic e Baschirotto con Gendrey a destra e Umtiti inizialmente in panchina. Altri due ballottaggi per Baroni, infatti in mezzo al campo potrebbe esserci Blin e non Askildsen insieme a Gonzalez ai lati di capitan Hjulmand che è in diffida e dovrà stare attento al cartellino giallo. Infine in avanti potrebbe riposare Banda e nel tridente con Strefezza e Ceesay potrebbe esserci Oudin.

Fischio d’inizio alle ore 18; arbitra Chiffi, coadiuvato da Mondin e Affatato, quarto ufficiale Marchetti, in sala video, al VAR Fabbri, Assistente VAR Del Giovane.

Sarà possibile seguire la radiocronaca della partita su Radio Rama mentre la telecronaca sarà trasmessa da DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone, Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Oudin. Allenatore: M.Baroni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Mckiennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. Allenatore: M. Allegri.

ARBITRO: Daniele Chiffi sezione di Padova

ASSISTENTI: Luca Mondini sezione di Treviso e Salvatore Affatato della sezione di Verbano-Cusio-Ossola; IV uomo Matteo Marchetti di Ostia Lido. In sala video al VAR Michael Fabbri di Ravenna e assistente VAR Stefano Del Giovane di Albano Laziale.

M.Cassone

Articoli correlati

Serie D: l’Andria promossa, il Taranto ai play off

Redazione

Tutti a bordo: si parte. Alle 17:30 Lecce-Monopoli. Tamponi ok

Redazione

I convocati di Corini: quante assenze

Redazione

Tennis A2 maschile: CT Lecce qualificato. Il CT Maglie difende il primo posto

Redazione

Virtus Francavilla e Patierno ai saluti

Redazione

Un Lecce ‘piatto’ conquista un pari in extremis

Redazione