Attualità

Ospedale Scorrano, tra vecchi e nuovi problemi: cantiere in abbandono da un anno

SCORRANO- Tra vecchi e nuovi problemi all’interno e all’esterno del nosocomio di Scorrano. Solo dieci giorni fa avevamo raccontato di calcinacci che piovono dal soffitto, sei stanze di degenza chiuse e posti letto ridotti da 32 a 25. Accadeva nel reparto di Medicina al quarto piano dell’ospedale della provincia di Lecce. Per fortuna nessuna grave conseguenza, ma poteva andare peggio. In quel caso le pioggie avevano contribuito ad aggravare una situazione già precaria. La misura d’urgenza disposta dalla direzione sanitaria una soluzione tampone. Più ascolto e più sicurezza chieste dagli operatori. Ma non solo, perchè il quadro non migliora neppure “guardando” ” all’esterno dove sorge il cantiere per l’ampliamento del Pronto Soccorso. Lavori fermi da un anno , una condizione che sembra “calcificata”, bloccata, “ibernata” . ” Un enorme scavo nel viale d’accesso che, seppure messo in sicurezza da una rete metallica, espone la struttura alle intemperie e alle infiltrazioni dovute alle piogge”
Il Consigliere Regionale della Lega Gianni De Blasi dopo la notizia del crollo ha incontrato il direttore sanitario della struttura e chiesto interventi immediati:
“Il colpo d’occhio all’ingresso – dice – è lo stato di abbandono del cantiere. Per il completamento dei lavori basterebbero 70mila euro, una somma che la Regione ha il dovere di individuare nel più breve tempo possibile: esclusa al momento la possibilità di fare ricorso ai fondi ex art. 20 sugli interventi di ammodernamento degli ospedali, mi auguro si possa puntare ai fondi Fesr e a quelli del Pnrr”.

Articoli correlati

Partipilo: La Gazzetta del Mezzogiorno riavrà le edizioni Lecce, Brindisi e Taranto

Redazione

Calogiuri: “abusiva precarizzazione, questa la sentenza contro il Comune di Lecce”

Redazione

L’Erasmus verso l’Africa fa il primo passo

Redazione

Campionati Internazionali Giochi Matematici, cinque neretini in gara

Redazione

Stazione ferroviaria, Gaetani: “Serve più sicurezza nella zona”

Redazione

Memorial Melissa Bassi: consegnati 6 defibrillatori a scuola brindisine

Redazione