EvidenzaPolitica

Salvemini 2024: le cose fatte restano, al di là della rielezione. Mi ricandido

LECCE – Si affida ad un post sulla sua pagina di Facebook e, al di là delle polemiche interne alla sua maggioranza, il sindaco di Lecce Salvemini comunica la sua decisione di ricandidarsi nel 2024. Lo fa in occasione di una riunione con i suoi consiglieri e la giunta di Palazzo Carafa.
“Da questa riunione – scrive – è trapelata sulla stampa una mia comunicazione ai consiglieri che ritengo di pubblicare anche qui, in piena trasparenza. Si tratta di una mia volontà che ho ritenuto doveroso esplicitare per chiarezza di percorso. Nel 2024 mi sento impegnato a ricandidarmi – continua – L’esperienza di sindaco mi ha visto alla guida della città una prima volta nel 2017, per diciotto mesi, e nuovamente nel 2019, con una maggioranza piena.
Al termine del mandato attuale saranno sette anni di governo, che mi impegnano a misurarmi con il consenso dei cittadini per una terza prova, per garantire al mio mandato gli eventuali tre anni che mancano (più ulteriori due)”. Salvemini è chiaro ed è come se dicesse: chi volesse farmi sgambetti o pensare che possa essere incerto, lo sappia: io ci sono. Tanto che nello stesso post poi sentenzia: “lo farò senza la preoccupazione di una sconfitta, che sempre ci potrà essere, ma con la forza di poter presentare alla città un bilancio delle cose fatte, che resterà indipendentemente dal risultato elettorale, come impronta nitida del passaggio mio e della mia maggioranza nella storia della città. È una candidatura che avverto come un dovere politico e civico, insieme a quanti sono al mio fianco in questo mandato. Naturalmente nessuno deve sentirsi obbligato. Mi auguro però che tutti, tra quanti oggi condividono la responsabilità dell’amministrazione al mio fianco, possano sentirsene ulteriormente motivati” conclude. Come dire: se continuiamo a star assieme, in pace, la storia è con noi.

Articoli correlati

Locandine offensive contro politici: gli antifascisti annunciano manifestazione

Redazione

Vincenzo, 11 anni, muore di cancro. Strazio e rabbia contro chi vuole salvare l’Ilva

Redazione

Strada pericolosa per gli alberi, Gabellone istituisce tavolo tecnico

Redazione

Prima uscita pubblica per Fabio Romito, dedicata ai cittadini con disabilità

Mariella Vitucci

Vaccino antiCovid, dal 3 giugno prenotazioni aperte a tutti: IL CALENDARIO. Lopalco: “entro settembre tutti vaccinati”

Redazione

Benvenuto nel Salento: ecco l’arrivo di Umtiti

Redazione