Sport

Falcone: “Bologna? Ci scusiamo con i tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la gara”

W. Falcone, portiere Lecce (foto P.Pinto)

LECCE – Il Lecce a Bologna ha maturato la confitta più brutta della stagione con una prestazione del tutto insufficiente, adesso bisogna resettare e ripartire, all’orizzonte c’è la Juventus che sabato arriva al Via del Mare che è già sold out per l’occasione. Ne ha parlato Wladimiro Falcone, ospite a Piazza Giallorossa, partendo proprio dalla debacle bolognese:

Abbiamo regalato il primo tempo; non siamo entrati con lo spirito giusto, sapevamo che era uno scontro diretto e la pressione ce la siamo messi da soli. Siamo entrati un po’ tirati in campo. Nel secondo tempo abbiamo provato a riprenderla ma loro si sono difesi bene e ripartivano. Una partita da dimenticare. Abbiamo già resettato alla ripresa in allenamento e siamo pronti per tornare ai livelli che abbiamo fatto vedere. Abbiamo analizzato alcuni episodi con il mister che, effettivamente, ci ha detto di non aver disputato una partita da noi. Siamo andati sotto con un episodio dubbio, poi c’è stato l’errore difensivo sul secondo gol. Ma abbiamo visto anche gli aspetti positivi, come il secondo tempo, che sono i punti da cui ripartire. In settimana prepareremo bene questa grande sfida che ci attende”.

Al Dall’Ara erano presenti 4mila tifosi del Lecce, il pensiero di Falcone va a loro:

Dobbiamo chiedere scusa soprattutto a loro che ci hanno seguito e ci hanno sostenuto tutta la partita, non meritavano una prestazione così, noi volevamo fare una prestazione per tutti, non ci siamo riusciti purtroppo”.

Wladimiro Falcone, portiere U.S. Lecce (foto P.Pinto)

Lecce lo ha accolto nel migliore dei modi e il portiere romano è felicissimo di aver scelto di vestire la maglia giallorossa:

Scelta azzeccatissima, sto benissimo, mi trovo da Dio, piazza favolosa, città bellissima. Mi ha chiamato Trinchera, mi ha fatto parlare subito con il direttore Corvino, io volevo venire qui, poi qualche complicanza ma alla fine eccoci”.

Adesso testa a sabato. Ecco la Juventus, un avversario abbastanza scomodo per rimettersi in carreggiata e il Lecce deve ritrovare se stesso:

Serve grande intensità, quella che non abbiamo messo a Bologna ma abbiamo avuto nelle altre partite. Come abbiamo fatto con l’Inter o con la Roma, grandi squadre. Giochiamo in casa, il pubblico ci darà una grandissima mano, sarà una grandissima partita e vogliamo sorprendere i nostri tifosi”.

Articoli correlati

Lecce Primavera, arriva la prima vittoria: Bologna battuto 3-2

Redazione

Taranto: tutto nelle tue mani, ma occhio al Matera

Redazione

Matino da favola: in serie D dopo 28 anni

Redazione

Il Lecce la spunta: 2-1 contro la Casertana con i gol di Di Piazza e Riccardi

Redazione

New basket Brindisi: per il mercato profilo alto

Redazione

Enel Brindisi, count down play off

Redazione