AttualitàPolitica

Emergenza acqua Frigole, Capoccia (MRS): perchè non è stato ancora attivato il piano di emergenza?

FRIGOLE – “Sono ormai sette i giorni in cui Frigole vive in una situazione di disagio provocata dall’emergenza idrica. È incredibile non trovare una soluzione nemmeno per quanto attiene la necessità di avere un servizio sostitutivo con autobotti”. Così interviene sulla questione Giancarlo Capoccia, coordinatore cittadino a Lecce del Movimento Regione Salento.

“Ci si chiede – continua – perchè non sia stato attivato il piano di emergenza della Protezione Civile del Comune di Lecce per l’approvvigionamento idropotabile. Il gestore è in possesso anch’esso di un piano di emergenza, che comprende il piano di intervento per l’approvvigionamento idrico potabile? Dopo l’individuazione del guasto cosa è stato fatto?

E ancora: l’addetto alla manutenzione della rete idrica ha informato l’Assessore competente e il Presidente del Consorzio, per l’attivazione delle rispettive procedure?

Speriamo di ricevere risposte sensate e immediate – conclude Capoccia – e che sia risolto presto questo grave problema”.

Articoli correlati

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Flottilla: sciopero e corteo anche a Taranto

Redazione

Nonni in festa nella casa di riposo Sacro Cuore Rachele

Redazione

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Spiaggiabella, strade trasformate in fiumi e residenti bloccati in casa

Redazione