Prima lo sprint, poi le frenate. Nel girone H del campionato di Serie D regna incontrastato l’equilibrio e l’impressione è che l’andazzo possa confermarsi a lungo. Se una settimana fa Brindisi, Casarano e Fasano svettavano su tutte le altre, nell’ultimo turno ecco due pareggi e una sconfitta per le battistrada. 2 a 2, sia per il Casarano (contro l’Afragolese), sia per il Fasano (sul campo di Cava de’ Tirreni), un pareggio che comunque consente ad entrambe di rimanere in cima.
A rimanere un passo indietro è invece il Brindisi che, invece, esce malmenato dalla trasferta sul campo della Nocerina. Clamoroso il 3-0 dei campani inflitto agli uomini di mister Danucci che, quantomeno, restano a un solo punto dalla vetta. La prossima sfida, ancora in trasferta contro l’Altamura, dirà se quello di Nocera Inferiore è stato solo un passo falso, oppure se è necessario suonare un campanello d’allarme.
Il Nardò, poi, pare essere colpito da pareggite acuta. Sono cinque i pareggi consecutivi per i granata, ancora imbattuti al pari delle sue capolista. Lo 0-0 in casa del Gladiator da un lato prova le difficoltà in fase realizzativa dei salentini, ma dall’altro conferma la solidità in difesa: sono solo 2 i gol subiti in sette giornate. Nel prossimo impegno, in campo neutro ed a porte, chiuse, riceverà il Francavilla, recente passato di mister Ragno. Occasione ghiotta per tornare al successo.