Attualità

Lotta al caporalato e al lavoro nero, accordo tra Inps e Procura

SALENTO- Nel frattempo prosegue in Puglia l’azione mirata a prevenire le frodi in materia di contributi previdenziali e a combattere le truffe finalizzate alla indebita percezione di misure di sostegno al reddito, soprattutto nel settore agricolo, grazie all’accordo di collaborazione sottoscritto il 18 ottobre  negli uffici della Procura Generale della Repubblica di Lecce. La sottoscrizione dell’accordo, promossa dal Direttore Regionale Inps, Giulio Blandamura e dal Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Lecce, Antonio Maruccia, ha visto coinvolti anche l’Avvocato Generale della Repubblica della Sezione distaccata di Taranto, i Procuratori della Repubblica di Lecce, Brindisi e Taranto ed i Direttori Provinciali Inps.

Tale accordo, della durata di 3 anni, permetterà di costruire sinergie per rendere più efficace la lotta alle infiltrazioni criminali in agricoltura, al caporalato e al lavoro nero, attraverso azioni coordinate che mirano a prevenire l’erogazione di prestazioni indebite. A tal fine sarà realizzato un flusso informativo diretto tra le Procure di Lecce, Brindisi e Taranto e le relative direzioni provinciali Inps.

Articoli correlati

Viale Grassi, la ciclabile della discordia: “in preda allo smog e senza parcheggi”

Redazione

Stella Cometa Onlus, 20 anni di impegno ed emozioni

Redazione

Approvata legge Pagliaro per valorizzare legno ulivi colpiti da xylella

Redazione

Colacem Galatina, Pagliaro: da 30 anni grave minaccia per salute e territorio. Ho chiesto i dati del monitoraggio ambientale Arpa

Redazione

Lo scirocco non molla il Salento: in arrivo burrasche

Redazione

Ombrellone come segnaposto in spiaggia: blitz e sequestri

Redazione