Sport

Blin: “A Bologna dovremo essere concentrati sulla nostra prestazione”

LECCE – Il centrocampista francese del Lecce, Alexis Blin, ospite di Piazza Giallorossa ha analizzato il pareggio interno con la Fiorentina maturato dopo una partita dai due volti: nel primo tempo chiuso 1 a 0 con il gol di Ceesay, Lecce eccellente, nel secondo tempo, poi, la Fiorentina ha messo alle corde i giallorossi pareggiando subito con Kouame.

A. Blin in Lecce- Fiorentina (foto P.Pinto)

Sull’uno a zero la nostra testa ha pensato a difendere che a continuare ad attaccare; rientrati in campo nel secondo tempo pensavamo a non prendere il gol e lo abbiamo preso subito. Da questa partita prendiamo l’insegnamento che dobbiamo continuare ad andare forte anche quando siamo in vantaggio. La Fiorentina però è una bella squadra: noi e loro ci siamo divisi esattamente la partita. Loro sono forti ma noi non abbiamo mai mollato. Per me siamo sulla strada giusta abbiamo giocato grandi partite e ci mancano 2-3 punti in classifica. Dobbiamo continuare a lavorare forte: i punti arriveranno”.

Blin si trova benissimo in Italia, a Lecce, e sta per diventare papà per la prima volta:

Spero che la bimba nasca prima della partita con il Bologna, si chiamerà Carla. Qui ci troviamo benissimo: ho voluto uscire dalla Francia per conoscere un’altra lingua e un altro tipo di calcio. A livello tattico la differenza c’è e anche come numero di squadre forti la Serie A è qualitativamente superiore. Al Lecce ho detto subito di sì perché qui c’è tutto per fare bene. I tifosi sono calorosi e gentili e qui ci sentiamo veramente bene”.

Alexis Blin in Lecce – Fiorentina (foto P.Pinto)

Infine testa alla trasferta di Bologna, il Lecce va a giocare una gara importantissima contro una diretta concorrente che ha un punto in meno ed è l’occasione giusta per staccarla di 4 punti:

Adesso dobbiamo preparare bene questa partita. Dovremmo essere concentrati sulla nostra prestazione, senza pensare all’avversario perché quando facciamo il nostro, possiamo portare a casa qualcosa. Noi giocheremo per vincere, come sempre”.

Articoli correlati

Oggi “Terzo” Tempo eccezionalmente in diretta alle 18:15 e in replica alle 21:30

Redazione

Mancosu rischia di saltare il Cagliari: “La giocherei pure con una gamba”

Redazione

Martina, primi tre punti del 2014

Redazione

Martina, tre punti d’oro

Redazione

Taranto, ci siamo: a Trani per la risalita

Redazione

Virtus Francavilla-Miceli: ci siamo

Redazione