LECCE – No vax in azione nella notte: presa di mira la sede del dipartimento di prevenzione della Asl di Lecce. Imbrattati da scritte contro i medici i muri dell’ex Inam dove ha sede l’ufficio che si occupa dei programmi vacci
“Omertà su vax genocidio non è medicina ma omicidio”, “col vax fate morire e ammalare, invece dovreste curare” “medici pro vax assassini”, “vaccini infarti nei bambini”. Completamente ricoperto da queste scritte, realizzate con della vernice rossa, l’ingresso dell’edificio della Asl di Lecce che si trova tra Viale Don Minzoni e Via Liborio Salomi. Imbrattate le mura esterne ed i gradini all’ingresso. Insieme alle scritte anche il simbolo dei “guerrietri vivi”, (la doppia “V”) che identifica l’associazione segreta contro i vaccini che reclutava ed addestrava no vax per operazioni di guerriglia contro medici, infettivologi, politici e giornalisti.
L’accaduto è stato immediatamente segnalato, già alla prime luci dell’alba . Sul posto gli agenti di polizia della Questura di Lecce che hanno effettuato tutti i rilievi del caso ed avviato le indagini.
Come detto , diversi gli slogan, sia sulle pareti che all’ingresso, sulla pavimentazione esterna con le bombolette spray. L’autore o gli autori del gesto, hanno scelto le ore notturne per agire indisturbati. E certamente non si è trattato di un’azione fiulminea. Al vaglio degli investigatori le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in zona.
All’interno dell’edificio ha sede il SISP che si occupa dei programmi vaccinali , e forse non è un caso che chi ha agito lo abbia fatto proprio in queste ore poco prima dell’annunciato avvio della distribuzione del vaccino Anti-influenzale a Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera scelta.