Sport

HDL Nardò, Di Carlo: “Bologna? Siamo rimasti uniti. Affronteremo Mantova con serenità”

NARDÒHDL Nardò si prepara a ricevere Mantova che arriverà a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino, per la sfida di domenica con palla a due alle ore 12.30.

La squadra neretina, per il secondo anno consecutivo nel campionato di A 2 di Basket, ha aperto la stagione con una vittoria all’esordio con Chiusi e una sconfitta alla seconda giornata al PalaDozza di Bologna contro la Fortitudo, favorita alla vittoria finale del campionato, ed è proprio analizzando quella gara che coach Di Carlo analizza il momento del suo Nardò:

“La partita di Bologna è stata complicata, siamo riusciti a rimanere attaccato al match per due quarti e mezzo nonostante le difficoltà. La squadra ha provato a resistere alle spallate della Fortitudo Bologna. Purtroppo bisogna registrare nei primi due quarti delle percentuali al tiro che non ci hanno aiutato a rimanere agganciati ancora di più e andare all’intervallo con un divario minore o alla pari. Però abbiamo dimostrato tenacia e fino alla fine del terzo quarto stavamo provando a rientrare. Poi grazie alla loro qualità hanno preso il largo e non siamo più riusciti a rientrare. Abbiamo pagato anche altre difficoltà che abbiamo accumulato dalla pre season e anche nella settimana di preparazione alla sfida di Bologna e questo non ci ha permesso di combattere fino alla fine con una squadra che sicuramente sarà protagonista del campionato.

Però siamo rimasti uniti e uniti siamo usciti da quella partita. Stiamo cercando di migliorare la qualità del nostro gioco sia in attacco che in difesa. Adesso cerchiamo di inserire i giocatori che vengono da lunghi stop e che progressivamente ci permetteranno di aver un roster completo.

Mantova è una squadra giovane e completa e ci apprestiamo ad affrontarla nel migliore dei modi”.

Articoli correlati

Narconon Melendugno: oggi si riparte, appuntamento alle 16

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Appuntamento questa sera con Piazza Giallorossa

Redazione

Lecce, Primavera e tifosi: la sintesi perfetta di Sticchi Damiani

Tonio De Giorgi

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio