Cronaca

Pacco sospetto dall’Olanda, all’interno giocattoli e 3 kg di cocaina

GALATONE – Giocattoli e cocaina, ecco cosa hanno trovato gli agenti di polizia del commissariato di Nardò in un pacco segnalato come sospetto proveniente dall’Olanda. Qualcosa di anomalo è stato notato da un’agenzia di spedizioni di Galatone, in particolare un intermediario logistico di spedizioni internazionali di una piattaforma on-line, aveva manifestato i suoi dubbi in merito ad un plico internazionale proveniente dall’Olanda ricevuto tramite corriere.

L’uomo, seguendo le indicazioni sul documento di accompagnamento avrebbe dovuto aprire il pacco, ma nel corso delle sue mansioni si è accorto che il peso della scatola era eccessivo rispetto al contenuto ed ha così ha pensato bene di allertare la Polizia di Stato.

Gli agenti hanno ispezionato il plico ed all’interno hanno rinvenuto due ulteriori plichi sigillati contenenti dei giocattoli in plastica leggera, di quelli destinati ai bambini, ma effettivamente il peso della scatola appariva eccessivo rispetto al contenuto, e così hanno proceduto a sezionare le pareti dell’imballaggio scoprendo, celata all’interno la polvere bianca, per un peso totale lordo pari a 3,195 chilogrammi. La sostanza dopo accurati test è risultata essere cocaina. Tutto il materiale è stato sequestrato e sono state avviate le indagini per risalire al mittente e destinatario del pacco.

 

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione