Eventi

Istituto comprensivo Maglie, ecco i primi 26 diplomati Cambridge

MAGLIE – Tocchi in aria, in pieno stile americano, per celebrare un importante traguardo, frutto di studio e di impegno: a lanciarli sono gli ormai ex alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo di Maglie, a conclusione di un percorso che li ha condotti fino al diploma Cambridge. L’istituto rappresenta, infatti, la prima scuola della Puglia, e l’unica delle province di Lecce, Brindisi e Taranto, ad essere stata riconosciuta “Cambridge International”. Grazie ad una offerta formativa sempre più aperta verso una prospettiva europea e globale, l’istituto è riuscito a rientrare nel circuito delle migliori scuole internazionali del mondo, che in Italia sono solo 17, e mira a formare eccellenze in tutti e tre gli ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado.

26 gli studenti della classe internazionale, quella pilota che tre anni fa ha inaugurato la sperimentazione di questo nuovo percorso, che sono stati premiati. La maggior parte di loro ha raggiunto il livello B1, alcuni addirittura quello B2: risultati ai quali, secondo i programmi ministeriali, si perviene solo durante la scuola secondaria di secondo grado.

Un motivo di orgoglio per genitori e docenti, ma la soddisfazione più grande è stata soprattutto quella degli studenti.

Durante la cerimonia sono state consegnate le certificazioni anche agli studenti delle altre classi che hanno seguito i corsi pon e che hanno superato i relativi esami.

Giorgia  Durante

Articoli correlati

Taranto, “Il Natale più lungo d’Italia”: il programma del Comune

Redazione

La generazione Z e la voglia di fare impresa, il report di “Next generation Salento experience”

Redazione

Sanremo 2026: la Puglia protagonista con tre artisti sul palco dell’Ariston

Redazione

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione