Sport

Calabro: “Il Giugliano ha la sua identità, essere più pragmatici”

FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla, questa volta, va a fare visita al Giugliano al “Partenio Lombardi” di Avellino dopo aver salutato la Coppa Italia, perdendo in casa ai rigori col Potenza. Mister Antonio Calabro presenta così la delicata trasferta dei suoi: “Se andiamo ad analizzare le partite che abbiamo fatto fuori casa, due sono state le nostre migliori prestazioni. Parlo delle gare contro Turris e Monterosi. Abbiamo analizzato bene i dati sulle nostre prime partite, siamo tra quelle squadre che hanno battuto più corner e preso più falli negli ultimi venti metri. Inoltre siamo la squadra che a livello di passaggi ha un livello più alto. Dobbiamo essere più pragmatici nel finalizzare le occasioni”.

La Virtus ha 10 punti in classifica ed è alla ricerca della prima vittoria in trasferta.  Una gara, quindi, da non sottovalutare e da prenere con le pinze: “Non faccio calcoli su chi ha giocato di più o di meno. Il Giugliano ha un’ampia percentuale di ripartenze, hanno un’identità precisa non concedendo spazi centralmente. Sarà una tipica partita del girone C, caratterizzata da grande agonismo”.

Arbitra Eugenio Scarpa della sezione AIA di Collegno: si gioca sabato ore 14.30 per la settima giornata di serie C girone C.

Articoli correlati

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Taranto, colpo Loiodice: accordo fino al 2027

Tonio De Giorgi

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Basket: la Valtur Brindisi saluta Wojciechowski

Redazione

Serie C, capitani in campo contro la violenza sulle donne

Carmen Tommasi

Lecce: tre giallorossi in under 15 per il torneo di Natale

Redazione