Cronaca

Ragazzina ubriaca soccorsa dai carabinieri e 118: denunciati genitori

SALENTO- Sono stati denunciati per abbandono di minori i genitori di una 13enne che, nei giorni scorsi, è stata sorpresa a vagare ubriaca nel centro storico di Taviano.

Forse abbandonata dagli amici che avevano trascorso con lei la serata a bere e divertirsi, all’improvviso la piccola si è ritrovata da sola: stava male, barcollava e faticava a respirare, tanto da essere notata da alcuni passanti che hanno allertato i carabinieri che e a loro volta hanno richiesto l’intervento del 118. Una volta sul posto, i sanitari l’hanno trasportata in ospedale a Gallipoli dove è stata affidata ai medici del reparto di pediatria. Al suo arrivo non ricordava nulla e le sue condizioni cliniche non sono apparse preoccupanti.

I militari hanno immediatamente informato la Procura dei Minori e la vicenda è stata gestita dalla pm Paola Guglielmi che ha aperto un fascicolo d’indagine e i genitori sono stati denunciati per abbandono di minori. Sul campo anche i servizi sociali che non hanno rilevato criticità nel contesto familiare. Ora comunque la ragazzina sta bene ed è stata dimessa . Le indagini sono in corso.

Articoli correlati

Cutrofiano, giovane aggredisce il sindaco per strada

Redazione

Taranto, sparatoria a Tramontone: gambizzato 35enne

Redazione

Elettromiografia, tempi d’attesa da record in Puglia: tra dicembre 2026 e febbraio 2027

Redazione

Racale, auto in fiamme nella notte: indagano i carabinieri

Redazione

Donna scomparsa a Lecce: trovata priva di vita nella pineta di San Cataldo

Redazione

Gallipoli, incidente in via Scalelle: quattro feriti

Redazione