CronacaEvidenza

Calimera, grave il 56enne gambizzato in strada. Forse un avvertimento

CALIMERA – Preoccupano le condizioni in cui versa Giovanni Doria, il 56enne che ieri sera (domenica) a Calimera  è stato raggiunto in strada da quattro colpi di pistola all’addome e alle gambe. L’uomo è attualmente ricoverato al “Vito Fazzi” di Lecce, in prognosi riservata.

Sull’episodio indagano i carabinieri che hanno subito raggiunto il posto e stanno analizzando in queste ore i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Stando a quanto ricostruito finora, Doria intorno alle 22 sarebbe stato raggiunto e affiancato da un’auto in via Basilicata, strada non distante dalla locale caserma dei carabinieri. Qualcuno, non si sa se scendendo dall’auto o meno, gli avrebbe puntato la pistola, esplodendo almeno quattro colpi a distanza ravvicinata. Proiettili che, si diceva, hanno raggiunto il 56enne alle gambe e alla pancia, facendolo precipitare al suolo. Riverso a terra e sanguinante, è stato notato da alcuni automobilisti di passaggio pochi minuti dopo: sono stati questi ultimi ad allertare subito i carabinieri.

All’arrivo del 118, Doria è stato trasportato a sirene spiegate in ospedale a Lecce. I militari, al margine dei rilievi della sezione Scientifica, hanno tempestivamente avviato le indagini.

Di recente la vittima era stata attenzionata dalle Forze dell’Ordine perché ritenuto responsabile di furti in appartamento. L’agguato delle scorse ore potrebbe essere riconducibile a questa pista, una sorta di avvertimento. Ipotesi che, però, soltanto le indagini potranno confermare.

https://www.youtube.com/watch?v=y6EyjcPNIrs

 

Articoli correlati

Tentato omicidio a Copertino, arrestato un 23enne

Redazione

Laterza, ordigno contro negozio: 46enne condannato a sei anni

Redazione

Scacco alla Scu. Negli affari del clan anche usura e intimidazioni

Redazione

Anche la “Marcia dei bambini” ricorda Elia: occhi al cielo ed un applauso

Redazione

Omicidio-suicidio, il Csm scriveva: nessun segno di psicopatologia

Erica Fiore

Copertino, giovane ferito da colpo d’arma da fuoco: indagano i carabinieri

Redazione