LECCE-Momenti di terrore, nella tarda serata di ieri a Lecce, in pieno centro. Due uomini armati hanno fatto irruzione nel negozio di alimentari etnico Food Store in via del Mare e, dopo una colluttazione in cui il titolare è rimasto ferito, sono fuggiti portando via 4mila euro di incasso.
Con i volti coperti da passamontagna e cappellini, uno armato di pistola, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale dove il titolare era solo, e gli hanno intimato di consegnargli l’incasso della serata, minacciandolo con l’arma. L’uomo ha reagito e ne è nato uno scontro fisico. Prima di fuggire con il bottino, uno dei rapinatori ha esploso un colpo di pistola in aria. I due si sono dileguati, e secondo gli inquirenti ci sarebbe stato un complice ad attenderli in auto poco lontano dal negozio.
Allertati dalle urla, sono arrivati sul posto per primi alcuni vicini della vittima, poi carabinieri e polizia che indagano sull’accaduto. Il commerciante ha riportato una ferita alla testa, provocata dal calcio della pistola, ed è stato medicato. Gli investigatori sono al lavoro per risalire all’identità dei rapinatori, partendo dal racconto del commerciante secondo cui erano italiani e con accento salentino, e da eventuali immagini da telecamere di videosorveglianza nella zona.
post precedente