Sport

Lecce, Mencucci: “Si può sognare, ma con i piedi per terra”. Hjulmand: “Il cammino è lungo”

LECCE – (t.d.g.) Durante la presentazione della squadra di calcio femminile, il Lecce Women, Sandro Mencucci, amministratore delegato del Lecce, ha parlato pure della squadra di Baroni.

Quando è arrivato a Lecce si è parlato molto di numeri e di idee. Qual è la situazione a Lecce?

Sono una persona molto pragmatica. Le idee devono andare di pari passo con i numeri sennò altrimenti si rischia di sognare. È anche vero che i sogni sono belli purché siano realizzabili.

Credo che quello che abbiamo fatto in questi mesi sia visibile a tutti. È stata fatta una squadra ottima, a mio giudizio, e sostenibile. Si può sognare, ma con i piedi per terra”.

Ad accompagnarlo c’era il capitano del Lecce Morten Hjulmand concentrato sulla partita di domenica contro la Cremonese. “Speriamo di vincere questa partita – ha detto il giocatore danese -, intanto ci stiamo preparando bene, speriamo di poter portare a casa i tre punti e far felici i nostri tifosi.

Come ha rivelato Strefezza lunedì a Piazza Giallorossa, Hjulamnd prima di ogni partita tiene un discorso per caricare la squadra. “Ancora non l’ho preparato, magari lo farò sabato sera. Abbiamo vinto solo una partita. Il cammino è lungo”.

Articoli correlati

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi

Brindisi e Taranto verso la Coppa: equilibrio nei dati ma non nei punti

Redazione

Lecce Women, 25 anni di storia, sacrifici e passione. E c’è pure un docufilm

Tonio De Giorgi