Attualità

Turista caduto dalla scogliera: “Grazie al soccorso e al grande cuore del Salento”

SANTA MARIA DI LEUCA – Era l’8 settembre quando un turista di Modena è caduto dagli scogli di Punta Ristola a Santa Maria di Leuca. Dopo la disavventura, il 67enne, meravigliato dall’accoglienza e dalla professionalità con la quale è stato curato, ha scritto una lettera per ringraziare i soccorritori. “I soccorsi, allertati immediatamente dalla mia compagna, si sono attivati immediatamente, anche se hanno avuto difficoltà a trovarci perché eravamo veramente in un luogo non facile da raggiungere.

Io mi trovavo incastrato tra quelle rocce aguzze con un piede a penzoloni e il perone che spuntava dalle carni con un dolore veramente non indifferente”.

Massimo, questo il nome del malcapitato, ci tiene a ringraziare tutto il personale che ha provveduto al suo soccorso in maniera tempestiva. Vista la scomoda posizione in cui si trovava il turista, per lui si è mobilitato un elicottero.

Una vicenda che ha messo in risalto l’efficienza del sistema di sicurezza del territorio pugliese e salentino in particolare. “Con anche un certo grado di piacevole sorpresa – conliude Massimo – ho scoperto un’eccellenza di questo profondo Sud. Grazie ancora a tutti e al grande cuore del Salento”.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione