Sport

Lecce, Di Francesco in gruppo. Banda e Ceesay si sganciano

LECCE – (t.d.g.) Buone notizie per il tecnico del Lecce Marco Baroni. Federico Di Francesco ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. L’esterno offensivo mercoledì scorso si era sottoposto ad esami strumentali che avevano evidenziato una elongazione del pettineo della coscia sinistra.

Dopo giorni di lavoro specifico Di Francesco si è unito nuovamente ai compagni di squadra ed è pertanto disponibile per svolgere un lavoro completo. Si candida, quindi, pure per far parte dell’undici di partenza che domenica pomeriggio scenderà in campo per affrontare la Cremonese.

Baroni può pure contare su Lorenzo Colombo. L’attaccante è rientrato in sede dopo gli impegni con la Nazionale Under 21. Aveva giocato part time la sfida contro l’Inghilterra mentre ieri è stato schierato dal primo minuto nell’amichevole contro il Giappone. L’attaccante giallorosso ha lasciato il segno perchè ha portato in vantaggio gli azzurrini con un gran gol di sinistro. Anche Colombo si candida per l’undici titolare.

E adesso Baroni attende il rientro dell’altro nazionale, Helgason. Il centrocampista rientrerà con ogni probabilità nella giornata di mercoledì.

Nei prossimi allenamenti da verificare le condizioni di Banda. Il giocatore zambiano aveva accusato un trauma contusivo/distorsivo al ginocchio destro subito durante la partita di Salerno. Intanto sta seguendo un lavoro personalizzato così come Brancolini e l’attaccante Ceesay.

Domani seduta mattutina all’Acaya.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi