Eventi

“Miss Universe Italy 2022”: in Puglia lo show finale della bellezza universale

CANOSA – La notte dello scorso 18 settembre è stata la notte della bellezza universale. Si è tenuta infatti nella splendida cornice de “Lo Smeraldo – Ricevimenti di lusso in Puglia” a Canosa, lo show finale di Miss Universe Italy 2022. La passerella ha visto sfilare 20 concorrenti, tante quante sono le Regioni della penisola e si sono contese fascia, corona e diritto a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss Universe 2022.

Ma il titolo se l’è aggiudicato solo una bellezza. Virginia Stablum è il suo nome, 24 anni, miss del Trentino Alto Adige. A rappresentare la Puglia, Swami Dinoia, 22 anni.

L’evento è una vetrina che vede protagonisti tanti volti noti della tv, del cinema e dello spettacolo.

A presentare la finale nazionale, Daniele Battaglia, insieme a Diletta Leotta e Stephanie Bellarte, nota influencer. Ma le vere protagoniste dello show sono state le 20 finaliste che hanno riempito la passerella di portamento, ballo e doti artistiche, tutti talenti curati e coreografati dal “maestro” Lino Perrone, coreografo, appunto, ballerino e artista di fama nazionale.

“Miss Universe Italy”: bellezza, ma non solo questo. Il concorso infatti punta i riflettori su personalità, stile ed eleganza delle concorrenti. Una kermesse estremamente contemporanea che unisce la tradizionale ricerca del bello allo studio di contenuti multimediali progettati e strutturati. Eleganza e innovazione che si uniscono e danno vita a una immagine nuova, fresca e ricercata del beauty contest.

Miss Universe consente alle donne di sviluppare fiducia in se stesse e di seguire le proprie ambizioni, spianando loro la strada verso il successo personale e professionale. Un’occasione per aiutare le miss a realizzare i loro obiettivi attraverso esperienze che costruiscono la loro “confidence” e creano opportunità di successo.

Mariafrancesca Errico

https://www.youtube.com/watch?v=-DUZNy_yE9g

 

Articoli correlati

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione

Carosino: San Biagio e il talk sulla speranza

Redazione

Villa Bianca celebra 70 anni di eccellenza

Redazione

Al via “Promessi Sposi”: l’eccellenza del wedding in vetrina al quartiere fieristico

Barbara Magnani

Taranto – Sparta: un gemellaggio che viene da molto lontano

Redazione