Politica

Renzi contro tutti: “Da Emiliano e Conte, parole d’odio”

BARI – “Noi siamo la serietà, gli altri sono le chiacchiere“. Ne ha per tutti Matteo Renzi, leader di Italia Viva. A Bari per dare lo sprint alla campagna elettorale dei candidati del suo partito e di Azione, di Carlo Calenda, punta dritto sui suoi competitor. A cominciare dal padrone di casa, il governatore Michele Emiliano. “Indecoroso, da lui parole d’odio”.

Ma ne ha anche per il Pd, “è una brutta copia del Movimento 5 Stelle” e per Giuseppe Conte, leader dei pentastellati “dopo le sue parole d’odio, ho ricevuto un diluvio di minacce di morte”.

Dalla Puglia l’ex premier ha detto di aspettarsi “un grande risultato“, in grado di “sorprendere anche i più accaniti avversari”. Per questa regione, come per tutto il Paese, ha detto, “abbiamo messo davanti il bene della popolazione”. Come nel caso della Tap prima osteggiata, “ora tutti ne vogliono il raddoppio”.

Sì dice orgoglioso di aver fatto cadere il governo Conte, mentre sul no di Draghi al secondo mandato ha concluso: “Dipende da chi glielo chiede”.

 

 

Articoli correlati

Bari, Lobuono: “I pugliesi riconoscono in me il vero cambiamento”

Redazione

Nuova tac ma già usata. Pagliaro: “Simbolo della sanità dimenticata del Salento”

Redazione

Zappatore: “La casa un diritto, non un favore”

Redazione

L’ex Ilva divide: in consiglio comunale l’evidenza

Redazione

A Corigliano d’Otranto l’inaugurazione del Comitato Elettorale di Dina Manti

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Surbo

Redazione