Sport

Ciclismo, Airone Leo Constructions vola a Trento, obiettivo Mondiali Master

L’Airone Leo Constructions gareggerà ai Mondiali UCI Gran Fondo World Championships dedicata alla categoria amatori che si svolgerà dal 15 al 18 settembre.

Il gruppo ciclistico leccese presieduto da Ivano Telesca e capitanato da Elio Aggiano si è qualificato per la prestigiosa competizione ed è pronto a misurarsi a livello mondiale con Fabio Ciccarese, Valerio Garofalo e Rajesh Nair. I tre tesserati del team salentino sostenuto dai fratelli Elio, Massimo e Andrea Leo proveranno ad imporsi nell’ambito di una manifestazione alla quale prenderà parte l’eccellenza del ciclismo amatoriale. In palio ci sono le maglie iridate in tre specialità, Cronometro, Granfondo e Mediofondo, con titoli assegnati per le diverse categorie di età. Il programma di gare prenderà il via giovedì 15 con le prove a cronometro. Nella specialità crono gareggerà Ciccarese, ex professionista in forza all’Airone Leo Constructions. Il percorso di 19,6 km ricalcherà in gran parte quello dei Campionati Europei su strada del 2021, con partenza e arrivo al Quartiere Le Albere. Ciccarese tornerà in sella domenica 18 insieme a Valerio Garofalo e Rajesh Nair, in occasione della gara valida per le maglia iridata della Granfondo che si svilupperà sulla distanza dei 143,8 chilometri caratterizzato da 3.900 metri di dislivello.

L’Airone vola dal Salento a Trento con determinazione e passione per misurarsi con il gotha del ciclismo amatoriale mondiale.

Articoli correlati

Toronto, niente ottavi per la Schiavone e la brindisina Flavia Pennetta

Redazione

Taranto, Nardoni attende le prime garanzie per continuare a trattare

Redazione

Taranto, risolto il prestito di Heinz

Redazione

Lapadula ringrazia e rassicura, Barak c’è ma i problemi sono tanti

Redazione

Enel Basket, dopo Campell si punta su Cournooh

Redazione

Serie C, Calabro presenta la sfida di Crotone

Redazione