Sanità

Covid, a Lecce e provincia casi in calo. Meno anche i ricoveri

LECCE – Sono 3.001 i cittadini in provincia di Lecce attualmente Covid positivi, di cui 60 ricoverati, 5 dei quali in area critica. Sono i dati dell’ultimo report della Asl, a cura dell’unità di Epidemiologia e Statistica.

L’incidenza questa settimana è di 289 casi per 100mila abitanti. I numeri fanno riferimento a 8 giorni, poiché la scorsa settimana il report è stato registrato eccezionalmente di giovedì. Dunque, le persone attualmente positive sono diminuite di 1.017 unità in questo lasso di tempo.

Nel capoluogo, giovedì i casi erano 371 e ora 275; seguono Nardò con 127, Tricase con 89, Copertino con 88, Galatina 82, Carmiano 74, Casarano 72, Surbo con 67.

Il report fotografa anche la campagna vaccinale antiCovid: sono 1.815.253 le dosi di vaccino somministrate finora a cittadini residenti in provincia di Lecce, di cui 650.356 prime dosi, 658.206 seconde dosi (incluse monodose), 483.820 terze dosi e 22.871 quarte dosi.

Report_02.09.2022

Articoli correlati

Ospedale di Scorrano, il comitato territoriale spontaneo: “pronti all’esposto alla Corte dei Conti”

Redazione

La giornata mondiale del cuore: prevenzione in primo piano

Redazione

L’Opi di Brindisi contro la delibera regionale delle Rsa

Andrea Contaldi

Sindacati contro i trasferimenti al “Perrino”

Andrea Contaldi

Ospedale “Ferrari”, FdI: “nessun potenziamento, da Emiliano solo bugie”

Redazione

Ricerca e solidarietà: a Taranto torna il “Pigiama run”

Redazione