Sport

Basket in carrozzina, prima convocazione in nazionale per il salentino Samuele Longo

Il salentino Samuele Longo ha ricevuto la sua prima convocazione nell’Academy azzurra.

Il giovane atleta di Mesagne lunedì 5 settembre dovrà presentarsi presso il centro sportivo nazionale di Tirrenia (Pisa) e resterà agli ordini dei coach Roberto Ceriscioli e Antonio Alessio Cugliandro fino a sabato 10 settembre.

Una settimana importante per l’atleta salentino, unico rappresentate pugliese Under 19, che nella giornata di mercoledì 7 settembre festeggerà i suoi 15 anni in un contesto di grandi sogni azzurri da andare a realizzare. Al termine della settimana con la maglia della nazionale italiana per Samuele ci sarà giusto il tempo di un weekend di pausa per poi iniziare un altro impegno di vita: lunedì 12 settembre inizio del primo anno scolastico presso il liceo “Ettore Palumbo” di Brindisi.

In attesa della festa azzurra il presidente della Lupiae Team Salento, Simone Spedicato, così si è espresso sulla convocazione in nazionale di Samuele Longo: “A breve inizieremo la nuova stagione agonistica ma, ancora oggi, raccogliamo i frutti dei successi di quanto fatto nello scorso campionato. Uno di questi è l’aver visto crescere ulteriormente i nostri giovani atleti, Samuele è uno di loro. La nostra ex mascotte ha tutto per far bene: la giovane età, la passione per il basket in carrozzina e la giusta determinazione.

A lui, a nome della società, – conclude il presidente – rivolgiamo i nostri migliori auguri per questo primo traguardo con la maglia dell’Italia. Una convocazione che, per noi della Lupiae Team Salento e per tutto il territorio salentino, è motivo di orgoglio”.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi supera Avellino e sogna km

Redazione