AttualitàEvidenza

Agosto si congeda con acqua e grandine

SALENTO- L’avvio della settimana è all’insegna del maltempo. Molte zone del Salento sono state colpite dal temporale. Tuoni, pioggia, e in alcuni casi anche grandine. Agosto saluta così, con nuvole nere e temporali, allagamenti e forte vento.

Come si può vedere in questa foto dal sito Supermeteo Salento di Giuseppe De Vitis, le zone della provincia di Lecce più colpite sono quelle del litorale Adriatico, i comuni dell’hinterland di Otranto, il litorale ionico e i comuni al nord di Lecce in direzione Taranto. Pioggia anche su Lecce. E’ allerta maltempo quindi con fenomeni anche decisi.

Tra Cutrofiano e Ruffano si sta sviluppando una cella al centro della convergenza delle brezze capace di dar vita a fenomeni meteorologici importanti come grandine e trombe d’aria.

Tra i comuni più colpiti anche Taurisano, Tricase, Galatina, Scorrano, Novoli. I vigili del fuoco sono già impegnati in diversi interventi, ma al momento la situazione è sotto controllo nonostante si tema per improvvise trombe d’aria soprattutto nel basso Salento.

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco