Cronaca

Con l’auto in mare salvata da un ragazzo in extremis

SAN CATALDO – I bagnanti che hanno assistito alla scena la raccontano a fatica: in tarda mattinata, intorno alle 14.30, hanno visto un’auto finire improvvisamente in acqua. È accaduto a San Cataldo, in località ponticello, non lontano dalla darsena.

Una Opel Corsa, con alla guida una donna di 61 anni leccese, dopo essere finita fuori dalla carreggiata, ha percorso un piccolo tratto di scogliera, per poi precipitare in mare.

In quel momento tra chi era in spiaggia si è scatenato il panico. Un giovane, Francesco di soli 19 anni, non ci ha pensato due volte: si è tuffato in acqua, ha raggiunto il mezzo che stava sprofondando, ha forzato lo sportello ed estratto la donna dall’abitacolo. A riva la 61enne è stata accompagnata dal ragazzo sana e salva.

Soccorsa sul posto da un’ambulanza, provata e in forte stato di agitazione, è stata accompagnata per tutti gli accertamenti del caso al Vito Fazzi di Lecce.

Polizia Locale, volanti e Vigili del Fuoco, intanto, hanno raggiunto il tratto di mare da cui l’auto doveva essere estratta. In quel momento i caschi rossi non avevano, però, nessuna gru a disposizione per rimuovere il mezzo: una era a Foggia e l’altra, destinata a Lecce e provincia, in riparazione.

Ne è nata, così, una gara di solidarietà per scongiurare l’unica alternativa possibile: l’intervento a pagamento di un’azienda privata, a carico della famiglia della donna che poco prima aveva rischiato la vita.

Pochi minuti e la generosità si è fatta soluzione e val la pena di fare nomi e cognomi delle attività che, contattate da Telerama, si sono subito messe a disposizione: l’azienda DFD di Daniela Delle Folgore, appresa la situazione, ha subito raggiunto il posto con una gru che ha estratto il mezzo. Un’altra azienda, Fratelli Scanu, si è occupata del trasporto dell’auto in strada con il proprio carro attrezzi.

 

 

Articoli correlati

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione