Cronaca

Due persone stroncate da malore in spiaggia

SANTA CATERINA (NARDO’) \  TORRE DELL’ORSO – Giornata tragica sulle spiagge salentine, dove due persone animate dalla sola voglia di trascorrere una giornata di relax al mare, sono state accomunate da uno stesso beffardo destino. Entrambe sono state colte da malore ed entrambe hanno perso la vita.

Il primo caso riguarda un 87enne di Corato in villeggiatura nel Salento, in particolare a Santa Caterina di Nardò. In mattinata l’anziano che si trovava insieme alla famiglia, ha accusato un malore dopo essere entrato in acqua. Notandolo in difficoltà, è intervenuto un bagnino che lo ha subito accompagnato a riva: raggiunto dal 118, però, per lui non c’è stato nulla da fare.

Antonio Crocetta, questo il nome della vittima, è spirato così davanti agli occhi dei figli.

Per un tragico gioco del destino la stessa sorte è toccata a distanza di diverse ore, sul litorale opposto, quello adriatico, ad una donna di Sternatia di 54 anni, che stava godendo del mare di Torre dell’Orso. Poco prima delle 18, la donna si è accasciata sulla sabbia, improvvisamente, sotto gli occhi delle numerose persone che affollavano il tratto di spiaggia libera.

Alcuni dei presenti hanno cercato subito di prestare tempestivo soccorso alla vittima, successivamente è anche intervenuto il 118. A nulla è valso il tentativo estremo di questi ultimi nel praticare un massaggio cardiaco.

Articoli correlati

Otto rapine a mano armata tra Taranto e Bari: incastrata la banda dello scooter

Redazione

Parco ‘Dune costiere’, i Comuni battono cassa

Redazione

22enne sulla panchina palpeggiata, 47enne denunciato per violenza sessuale

Redazione

Cresce la disoccupazione, Caritas in campo nella lotta contro la povertà

Redazione

Milano, si appende al canestro e cade: grave 19enne leccese

Redazione

Bollettino covid: 20 nuovi casi in Puglia. Tre nel Leccese

Redazione