Due persone stroncate da malore in spiaggia

scrittore

SANTA CATERINA (NARDO’) \  TORRE DELL’ORSO – Giornata tragica sulle spiagge salentine, dove due persone animate dalla sola voglia di trascorrere una giornata di relax al mare, sono state accomunate da uno stesso beffardo destino. Entrambe sono state colte da malore ed entrambe hanno perso la vita.

Il primo caso riguarda un 87enne di Corato in villeggiatura nel Salento, in particolare a Santa Caterina di Nardò. In mattinata l’anziano che si trovava insieme alla famiglia, ha accusato un malore dopo essere entrato in acqua. Notandolo in difficoltà, è intervenuto un bagnino che lo ha subito accompagnato a riva: raggiunto dal 118, però, per lui non c’è stato nulla da fare.

Antonio Crocetta, questo il nome della vittima, è spirato così davanti agli occhi dei figli.

Per un tragico gioco del destino la stessa sorte è toccata a distanza di diverse ore, sul litorale opposto, quello adriatico, ad una donna di Sternatia di 54 anni, che stava godendo del mare di Torre dell’Orso. Poco prima delle 18, la donna si è accasciata sulla sabbia, improvvisamente, sotto gli occhi delle numerose persone che affollavano il tratto di spiaggia libera.

Alcuni dei presenti hanno cercato subito di prestare tempestivo soccorso alla vittima, successivamente è anche intervenuto il 118. A nulla è valso il tentativo estremo di questi ultimi nel praticare un massaggio cardiaco.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*