Cronaca

Povero San Lorenzo, più droga e alcol che stelle cadenti: denunce e sequestri

GALLIPOLI – Gallipoli “sorvegliata speciale” nella notte di San Lorenzo: meta gettonatissima dai giovani, dacché ricca di eventi attrattivi, la città bella finisce ancora una volta nel mirino di controlli a tappeto. Il resoconto dell’attività dei militari dà ragione a questa scelta: nella notte delle stelle cadenti, otto giovani sono stati segnalati alla Prefettura leccese perché trovati in possesso di droga, tra marijuana e hashish. C’è poi un dato, su tutti, che non può passare inosservato: si tratta per di più di 20enni, turisti ma anche giovani del posto, beccati con lo stupefacente tra Baia Verde e il parcheggio di una nota discoteca gallipolina.

C’è poi il capitolo alcol. In strada sono stati fermati 225 veicoli, identificate 350 persone e sanzionate in 54 per infrazioni del codice della strada. Per tre – due 32enni e un 22enne – è scattato anche il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Sempre durante un controllo in strada, è nato anche un inseguimento: un 32enne ha bypassato l’alt dei militari all’altezza di una rotatoria, tentando vanamente la fuga a tutto gas: è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e vilipendio alle Forze armate.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione