Sport

NBB si prepara ad una grande stagione: si comincia il 2 ottobre a Verona, in trasferta

Per la New Basket Brindisi il roster è ancora in costruzione, la rivoluzione di Giofrè e Vitucci è quasi totale ma cresce l’attesa e l’entusiasmo per la nuova stagione nella quale si proseguirà con il calendario asimmetrico che presenta il girone di ritorno diverso da quello della andata.

Happy Casa Brindisi partirà in trasferta domenica 2 ottobre in casa della neopromossa Verona; la settimana dopo, il 9 ottobre, esordio al PalaPentassuglia nel primo derby del sud contro Napoli. Anche quest’anno sarà un Santo Stefano casalingo per i biancoazzurri con la sfida interna contro l’altra neopromossa Scafati, protagonista del ritorno in Campania al Sabato Santo pre-Pasqua dell’8 aprile. Si chiude la regular season in casa contro Trieste il 7 maggio.

Il campionato si fermerà per gli impegni delle nazionali nelle settimane da lunedì 7 novembre a martedì 15 novembre 2022 e da lunedì 20 febbraio a martedì 28 febbraio 2023.

Le prime otto formazioni in classifica al termine del girone di andata parteciperanno alla Final Eight di Coppa Italia, in programma da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio 2023. Resta immutato il format di quarti e semifinali playoffs scudetto che si disputeranno al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare.

Mentre la competizione Fiba Europe Cup – cui partecipa New Basket Brindisi – partirà mercoledì 12 ottobre con la prima fase a gironi. La finale di andata è in programma il 19 aprile 2023 e il ritorno il 26 aprile 2023.

CALENDARIO HAPPY CASA BRINDISI

Articoli correlati

Taranto, il mercato ruota intorno a Tommasini e Antonini

Redazione

Lecce-Milan: questa sera e domani su TeleRama

Redazione

Due piccoli salentini vincono il Campionato Nazionale di Karate

Redazione

HDL Nardò, Girone salvezza: battaglia sportiva di emozioni

Massimiliano Cassone

Lecce, Benassi: “Non c’è un calo atletico”

Redazione

La forza dello Sport, Annalisa Minetti: “Non si parli di disabilità ma di opportunità”

Redazione