Cronaca

Salve, incendiata casa del vicesindaco Lecci

SALVE – Poco prima delle 4 del mattino, a dare l’allarme è stato il sindaco, che ha chiamato il suo vice dicendogli che dalle finestre di casa sua usciva un denso fumo nero. Qualcuno, nella notte, è entrato nell’abitazione di Giovanni Lecci, vicesindaco e assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici del Comune di Salve, e ha appiccato il fuoco.

La casa è in via Fratelli Cairoli, al primo piano di un antico palazzotto. I malviventi hanno ruotato le telecamere di videosorveglianza orientandole verso l’alto, sono entrati dal portone e hanno fatto prima visita all’abitazione al piano terra, in cui vive la zia di Lecci, mettendo tutto a soqquadro; poi sono saliti e hanno appiccato il fuoco all’interno dell’appartamento in cui vivono il vicesindaco, la moglie e i due figli. Nessuno era in casa, poiché erano nella residenza al mare. Mezza abitazione è andata distrutta a causa del fuoco e della fuliggine.

Lecci è certo che questo atto vile sia legato alla sua attività amministrativa. “È un momento rovente e non solo per le temperature” ha commentato ai nostri microfoni “ma io non mi piego e vado avanti per fare rispettare la legalità”. Poi si è commosso pensando ai suoi figli, che devono subire, loro malgrado, gli effetti del suo lavoro, che hanno scatenato una o più mani criminali. Il riferimento al momento caldo è a una serie di azioni con cui l’amministrazione di Salve sta stoppando attività abusive sulle spiagge e non solo.

Il sindaco Francesco Villanova ha urlato con forza: “Sono vicino all’amico Gianni, colonna portante e stella polare della mia amministrazione! Andremo avanti e siamo tutti con lui, tutta Salve è con lui. I nostri cittadini sono onesti, se chi ha agito è di Salve se ne vada dal nostro paese!”

Le indagini sono affidate ai carabinieri.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione