Sport

NBB, Reed ciliegina sulla torta. Ha firmato Mezzanotte

La New Basket Brindisi ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con Andrea Mezzanotte, ala italiana di 207 centimetri, in arrivo dopo l’esperienza di Trento; ha 24 anni ma vanta già due medaglie conquistate con le Nazionali giovanili azzurre: un bronzo all’Europeo Under 18 in Turchia nel 2016 e un argento al Mondiale 2017 in Egitto. Ha esordito in Nazionale maggiore nell’estate del 2018. Arriva alla corte di Vitucci per rimpolpare il gruppo di italiani dello scacchiere nuovo.

Intanto ieri, dopo i saluti con Gaspardo, Zanelli, Visconti e Gentile, è arrivato anche quello con Ulaneo. Il roster targato 2022-23 sta subendo un restyling completo.

Tra gli arrivi più importanti, dai quali ci si aspetta di più c’è quello di Marcquise Reed che arriva a Brindisi con una valigia piena di buoni proposito, pronto a misurarsi nel massimo campionato italiano e anche in nella coppa europea.

Dovrebbe essere proprio lui il nuovo leader di un gruppo nuovo costruito per far meglio della scorsa stagione quando ad un certo punto servivano punti utili per una salvezza tranquilla. Non c’è nulla di scontato ovviamente ma Brindisi, città che vive di basket, può sognare in grande guardando nella direzione futuro.

Per adesso Giofrè deve completare l’opera, passo dopo passo, è facile dire, volendo giocare con le parole, che dopo la Mezzanotte, c’è sempre una prima nuova alba.

Articoli correlati

Serie A, 20^ giornata, programma e classifica

Redazione

Sconfitte per Samp e Brescia, la classifica sorride al Lecce

Redazione

Lecce, sprint per Tutino. E aspetta Donnum

Redazione

Lecce, Doumbia: “Sbagliamo troppo”

Redazione

Tabanelli passa al Frosinone: “Ho pianto salutando i miei compagni…”

Redazione

Lecce, chiamata in Under 21 per Listkowski

Redazione