Sport

Taranto, dopo Provenzano ecco Antonini e Russo, domani partenza in ritiro

Un inizio settimana caldo e proficuo per il direttore sportivo del Taranto Nicolo Dionisio che in poche ore ha messo a segno tre importanti colpi di mercato.

Per il centrocampo è arrivato l’esperto Alessandro Provenzano, siciliano di Palermo, classe 91 nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Catania scendendo in campo 30 volte in campionato.

Subito dopo Provenzano, sempre sui canali social, su Facebook per l’esattezza, è arrivata l’ufficialità dell’acquisizione del difensore Matias Lui Antonini, classe 98, in uscita dal Ravenna dove nella scorsa stagione, in Serie D, ha collezionato 36 presenze realizzando 6 reti.

Il calciatore di Porto Alegre ha passaporto italiano ed è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter prima di essere prelevato dal Cagliare, diventando il capitano della formazione Primavera per 3 stagioni. Dopo aver terminato l’esperienza giovanile per lui le esperienze in serie D con il Nibionnoggiono e poi con il Ravenna; ricomincia dalla città dei due mari approdando tra i professionisti.

Infine oggi è stato  ufficializzato l’arrivo del portiere Antonio Russo, classe 2000, l’anno scorso alla Salernitana, e va a completare il reparto dove sono già arrivati Martorel e Caputo.

Domani il nuovo Taranto affidato a di Di Costanzo partirà in ritiro a Sturno, in Irpina fino al 4 agosto e giocherà quattro amichevoli, tutte alle 17:30 e tutte alla stadio il Castagneto di Sturno, Il 25 luglio con la Rappresentativa Irpinia; 28 luglio con Equipe Campania, il 31 con la Puteolana, il 4 agosto con l’Afragolese.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione