EventiSport

Lecce, ecco Falcone e Askildsen. Corvino e Sticchi Damiani: lancio e rilancio

LECCE – (t.d.g.)  Adesso il Lecce ha anche il portiere. Si tratta di Wladimiro Falcone, proveniente dalla Sampdoria. Dalla società blucerchiata  arriva pure il centrocampista Kristoffen Askildsen, 21 anni, norvegese.

Il loro arrivo era ormai nell’aria e il presidente Saverio Sticchi Damiani li aveva annunciati qualche minuto prima il fischio d’inizio di Bochum-Lecce disputata a Bressanone, partita vinta dai tedeschi 3-2. “Se Corvino ha annunciato il quinto acquisto durante l’amichevole di Rovereto, io vi dico che arriverà il sesto e il settimo, ma attendiamo l’ufficialità, il calciomercato mercato è imprevedibile”.

Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’US Lecce

 

 

 

 

 

 

La società giallorossa acquisisce entrambi a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto,

I giocatori saranno domani a Lecce per le visite mediche. E domani pomeriggio si dovrebbero aggregare alla squadra che riprenderà gli allenamenti al Deghi Center di San Pietro in Lama dopo due giorni di riposo.

A quanto pare la prima scelta per difendere la porta giallorossa è sempre stata Wladimiro Falcone, 27 anni. Il portiere romano non dovrebbe aver meditato molto di fronte alla prospettiva di poter giocare con continuità poiché anche per la prossima stagione, alla Sampdoria, non avrebbe avuto molto spazio. A Lecce Falcone  ritroverà il direttore sportivo Stefano Trinchera.

Stefano Trinchera, 48 anni, direttore sportivo del Lecce

Il diesse giallorosso lo ebbe al Cosenza. Nella passata stagione è stato impegnato dieci volte in campionato e due in

Coppa Italia. Dalla società blucerchiata, con la stessa formula, arriva Askildsen, 21 anni, norvegese. Il calciatore nato a Oslo vanta 29 presenze in Serie A di cui 19 nella passata stagione.  Si tratta di una mezzala, ruoli che Corvino e Trinchera stanno cercando di coprire poiché Gargiulo passerà al Modena (manca solo l’ufficialità) e Majer è tra i partenti.

Articoli correlati

Taranto-Avellino: precedenti a favore dei salentini

Redazione

Tavole di San Giuseppe, quando la tradizione diventa solidarietà

Redazione

Negramaro, Lele a sorpresa nel video di auguri della band

Redazione

Il professore Carlo Foresta presenta le nuove scoperte su Osteporosi e Virus Hpv

Redazione

Il Premio ‘Scola Federiciana’ riporta nel salento le origini della lingua italiana

Redazione

Adjapong alla fine del primo tempo: “Questo gol mi ha dato carica”

Redazione