Eventi

“Un’emozione dal Salento”: la prima serata è già un grande successo

COPERTINO – Per un traguardo così importante, la maggiore età, il Festival “Un’emozione del Salento” punta ancora più in alto. La kermesse canora, che rientra nel ricco calendario di “Magliano Ti amo”, quest’anno non solo è itinerante, ma triplica anche gli appuntamenti.

Venerdì sera grande spettacolo di apertura al Castello di Copertino, con l’esibizione del cantautore Franco Fasano, dell’interprete di musica popolare Antonio Amato e degli artisti Antonio Ancora, Patty Vatinno, Dionigi d’Ostuni e Mila Soldatic.

“È un’edizione innovativa – ha sottolineato il patron Tonio Paladini – con due tappe a Copertino e due a Carmiano, scandite da sonorità vibranti che sapranno emozionare e sorprendere”.

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Lecce, è presentato da Maria Antonietta Vacca, con direzione artistica di Ivan Raganato, direttore d’orchestra il maestro Enrico Tricarico.

Tappe successive della kermesse nell’area eventi alla zona industriale di Carmiano: il prossimo 22 luglio con la seconda edizione del concorso di canto lirico “Magliano città della Musica”. Sabato 23 luglio poi la serata conclusiva con Fiordaliso e I Santo California, la coppia di tenore e soprano della Fenice di Venezia.

Spazio anche al cabaret “Made in Sud di Dino Paradiso” e alla musica dell’Orchestra Terra del Sole. Ad allietare la serata anche le coreografie di Ninfa Fersini con la partecipazione del ballerino di Amici 2022″, Dario Schirone.

Articoli correlati

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione

Carosino: San Biagio e il talk sulla speranza

Redazione

Villa Bianca celebra 70 anni di eccellenza

Redazione

Al via “Promessi Sposi”: l’eccellenza del wedding in vetrina al quartiere fieristico

Barbara Magnani