Sanità

Esame prenotato nel 2023: “Sarò viva fino ad allora?”: La denuncia a DilloATelerama 366 6250010

SALENTO – “Devo effettuare il prima possibile una esofagastroduodenoscopia con biopsia, ma mi è stato detto che il primo momento disponibile è solo a partire dal 2023. Sarò viva sino ad allora?”

Inizia così la denuncia di una nostra telespettatrice che ha contattato il nostro numero WhatsApp DilloATelerama 366 62 50 010, per testimoniare quanto ha vissuto in prima persona. La vicenda è quella legata alle liste d’attesa, argomento di cui ci siamo spesso occupati.

“Il fatto che nonostante tutte le sollecitazioni l’Asl non faccia ancora nulla per risolvere il problema prenotazioni, mi fa rabbia – afferma la donna – Se faccio una visita privata il medico riesce a farmi ottenere in breve tempo gli esami in ospedale, il posto come per magia lo si trova. La salute è una cosa seria, – continua la donna – ma evidentemente se paghi le visite hai le porte aperte e tempi ristretti, se non paghi non frega niente a nessuno e ricevi solo porte in faccia. Idem per una visita oculistica e una visita endocrinologica”.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Disservizi al Fazzi? La replica del direttore: “Assistenza garantita, Ginecologia-Ostetricia è un’eccellenza“

Antonio Greco

Corso di autodifesa per il personale sanitario

Andrea Contaldi

Ospedale di Scorrano, il comitato territoriale spontaneo: “pronti all’esposto alla Corte dei Conti”

Redazione

La giornata mondiale del cuore: prevenzione in primo piano

Redazione

L’Opi di Brindisi contro la delibera regionale delle Rsa

Andrea Contaldi

Sindacati contro i trasferimenti al “Perrino”

Andrea Contaldi