Sport

Lecce, Frabotta, che duelli con Strefezza: è veramente forte quando ti punta”

FOLGARIA (Trent0) – (t.d.g.) Nel ritiro di Folgaria Gianluca Frabotta ha dovuto rallentare la propria voglia di correre, di ritrovare quella continuità che aveva smarrito nella passata stagione a causa di un infortunio al tendine d’Achille. Un piccolo acciacco lo ha costretto a distaccarsi dal gruppo, ma in mattinata ha ripreso a correre.
L’esperienza all’Hellas è ormai archiviata ed è concentrato sui suoi nuovi colori, quel giallorosso che gli è tanto familiare poiché è nato a Roma ed è tifoso romanista. Quando il ritiro pre campionato sta per volgere al termine ci racconta come ha vissuto questi primi giorni con il Lecce. “Molto bene, stiamo lavorando bene e abbiamo tanta voglia”.
Si è ambientato benissimo come sembra di vedere.
“Fuori dal campo ho dei compagni molto bravi e mi trovo molto bene. Durante gli allenamenti si lavora con lo spirito giusto”.
È stato subito preso di mira da qualche compagno che ti vede come un “big” per la tua appartenenza alla Juventus.
“Sì, perché ho giocato alla Juve: mi prendono in giro ogni tanto, però lo fanno sempre in modo scherzoso. Mi fanno sempre ridere”.
Il tecnico Baroni l’ha elogiata per il suo modo di lavorare.
“È un anno importantissimo  per me. Normale che io abbia tanta voglia. Sono un ragazzo giovane e ho bisogno di migliorare. Solo lavorando forte si ottengono i risultati”.
Il 4-3-3 è un modulo nuovo?
“Mi sto trovando molto bene con questo modulo. Negli ultimi due anni ho giocato da quinto, però anche fare il quarto di difesa mi piace molto. È un ruolo che mi piace molto”.
Da chi, dei suoi compagni di squadra, è rimasto colpito maggiormente?
“Strefezza: gioca esterno destro e io sono laterale sinistro. Molte volte in partita abbiamo giocato contro, è’ veramente forte, ti mette in difficoltà quando ti punta”.
Molti suoi compagni saranno alla prima esperienza in Serie A: che campionato  devono aspettarsi?
“Difficile, ma ci faremo trovare pronti e ogni partita sarà una battaglia. La prepareremo al meglio possibile per cercare di rimanere in questa Serie”.
È pronto per il suo debutto al Via del Mare, in Coppa Italia?
“Non vedo l’ora di iniziare e debuttare al Via del Mare. Ci sarà sicuramente una tifoseria molto calda e non vedo l’ora di vederla e sentire il suo calore”

Articoli correlati

Un Taranto “operaio” sfida la corazzata Matera

Redazione

Sticchi Damiani è stato eletto Consigliere di Lega Serie B

Redazione

Brindisi-Cavese, ore di attesa per conoscere il luogo dell’incontro, che potrebbe essere Matera

Redazione

Gallipoli, Quaranta non è più l’allenatore

Redazione

È una folle serie B e Baroni pensa al Benevento

Redazione

Lecce, allenamento al mattino: per Banda seduta nel pomeriggio

Redazione