FOLGARIA (Trento) – (di Tonio De Giorgi) Nel ritiro del Lecce a Folgaria è arrivato sabato scorso il vice presidente del Lecce Corrado Liguori.
“Ho trovato un clima molto bello, si sta lavorando intensamente per avere il giusto approccio al campionato”.
Come ha trovato la squadra?
“Ho visto qualche calciatore già in forma. Anche lo stesso Colombo, che è arrivato da poco, l’ho visto bene”.
La squadra è in costruzione.
“Il mercato è lungo, sarà aperto anche durante le prime giornate di campionato. Bisogna avere pazienza e attendere. Ci affidiamo a due grandi professionisti come Corvino e Trinchera”.
La campagna abbonamenti come procede?
“Siamo intorno ai 12 mila, adesso la campagna abbonamenti procede spedita doppi problemini iniziali di cui ci scusiamo. Dopo tre anni abbiamo lanciato di nuovo una campagna abbonamenti e ci troviamo a gestire quasi 19 mila rinnovi”.
I nuovi abbonati finora quanti sono?
“Sono 3 mila. Tanti hanno approfittato del “porta un amico”. Siamo sicuri che gli spalti del Via del Mare saranno gremiti rappresenteranno la spinta principali per raggiungere traguardi importanti”.
Il primo appuntamento è il prossimo 5 agosto contro il Cittadella per la Coppa Italia.
“Il Cittadella, una bestia nera. Contiamo di sfatare questo tabù. Giocheremo ad inizio agosto, ci sarà molta gente”.
Ci saranno iniziative particolari?
“Un’idea che mi è venuta l’altro giorno e che proporrò agli altri soci è quella di mettere in vendita i biglietti a 1 euro per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento. Vogliamo avviare così una stagione che si annuncia complicata, ma mi auguro emozionante. La nostra gente merita il massimo e noi, nei limiti del possibile, ci mettiamo tutte le nostre forze”.
Anche a Folgaria i tifosi fanno sentire il proprio calore.
“Sono unici, ovunque andiamo loro ci sono. Respiriamo un entusiasmo puro, genuino, che solo i tifosi salentini possono trasmettere. Per noi rappresenta la forza vitale per andare avanti tra mille difficoltà”.