LECCE- “Ce l`hanno tutti con te”: sono parole dell’ex senatore ed ex consigliere regionale Salvatore Ruggeri, al telefono con Michele Emiliano. “Mi ha detto Casini – continua Ruggeri, riferendo un dialogo con il segretario nazionale Udc – che Renzi vuol far perdere il Pd Bonaccini in Emilia Romagna, e – aggiunge Ruggeri – Casini dice che Stefàno vuol far perdere il nostro in Puglia, perché dovranno rimanere loro a dire: Abbiamo noi il centrosinistra e lo portiamo avanti, perché sappiamo mettere tutto insieme”.
Dalle pagine dell’inchiesta su malaffare e politica a Lecce, riemerge una vecchia polemica rispetto a delle intercettazioni relative a presunte manovre contro Emiliano, che ne viene informato dall’ex senatore Ruggeri. Le telefonate risalgono al periodo 2019-2020.
“Quello che più mi ha lasciato.. .mi ha turbato – continua Ruggeri nel dialogo con Emiliano – è che lui, Casini, parli sempre del discorso che tu ben sai e delle manovre che stanno facendo”. “Cioè delle manovre giudiziarie?”, chiede Emiliano. E Ruggeri risponde: “Bravo. Evidentemente se ne parla molto a Roma, no?”….”Hanno riempito l’Italia”, aggiunge Emiliano, riferendosi ai renziani. “Però non è così semplice con una persona che non ha mai fatto niente di male in vita sua”.
Ma i renziani negano. “Casco dalle nuvole, non so nulla di tutto questo”, taglia corto il senatore Dario Stefàno, menzionato nelle intercettazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=sBY7SKiLmcc