BRINDISI – Nonostante un campionato al di sotto delle aspettative, nella Brindisi del basket si continuerà a respirare aria europea. Nelle scorse ore, infatti, sono stati confermati i club che parteciperanno all’edizione 2022-23 della Europe Cup.
La Happy Casa Brindisi, in qualità di squadra meglio classificata di ciascuna delle prime dieci federazioni nazionali, si è aggiudicata un posto diretto nella fase a gironi.
Sono 10 i tutto le squadre che hanno diritto a un posto diretto in Regular Season, nel mentre altre 19 compagini prenderanno parte ai turni di qualificazione della Basketball Champions League hanno optato per partecipare alla FIBA Europe Cup nel caso in cui non raggiungano la stagione regolare della Basketball Champions League. Non più di 18 di questi club possono eventualmente partecipare alla Europe Cup, e verrebbero inseriti direttamente nella Regular Season della competizione.
Pertanto, al fine di determinare i club che occuperanno i restanti posti della Regular Season e completeranno il campo 2022-23, la FIBA organizzerà quattro tornei di qualificazione, tra il 27 e il 30 settembre.
In tutto questo la New Basket Brindisi è pronta a ripartire, anche in Europa.