SANTA CATERINA – E’ stato ritrovato a Santa Caterina, accompagnato a riva da alcuni pescatori che lo hanno notato al largo. Disavventura a lieto fine per l’uomo che da ieri mattina risultava disperso nelle acque di Sant’Isidoro.
Uscito in barca da Sant’Isidoro nella mattinata di ieri di lui si era persa ogni traccia ed era scattato l’allarme. La brutta disavventura per un 61enne di Porto Cesareo, Roberto Paladini, si è conclusa, fortunatamente, nella tarda serata di ieri. Quando intorno alla mezzanotte alcuni pescatori sportivi, usciti in mare con un gozzo, lo hanno notato, fatto salire a bordo ed accompagnato a riva sano e salvo.
Il subacqueo esperto, fortunatamente in buone condizioni, era uscito da solo in barca per effettuare un’immersione al largo di Sant’Isidoro. Poi, forse nel tentativo di risalire sulla sua ombrina di sei metri , potrebbe essere caduto, e spinto al largo dalle correnti.
Non vedendolo rientrare, il figlio ha subito lanciato l’allarme. Tempestivo l’intervento della Capitaneria di Porto di Gallipoli che ha immediatamente avviato le ricerche. L’uomo è stato sbarcato in porto a Santa Caterina di Nardò e preso in carico dal 118 per gli accertamenti del caso.
Per le ricerche ha raggiunto il luogo della scomparsa anche un elicottero partito dal Gioia del Colle, oltre ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.