EventiSport

Lecce, Frabotta: operazione rilancio

Folgaria (Trento) – Sta lavorando tanto e con forti motivazioni per cancellare la passata stagione trascorsa ai box a causa di un infortunio al tendine d’Achille. Gianluca Frabotta ha iniziato a respirare l’aria di casa Lecce, la sua nuova squadra.

Grazie al Lecce e a Corvino continuerà a sentire profumo di Serie A.

Nella stagione ’20 -’21 con Pirlo in panchina ha collezionato 15 presenze. In quell’annata anche l’esordio in Champions League in occasione della sfida contro il Ferencvaros nei gironi eliminatori. Con Cristiano Ronaldo e compagni ha festeggiato la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa italiana.

Un profilo che Corvino conosceva molto bene perché a quindici anni lo accolse al Bologna prelevandolo dal Savio, una società romana.

Nel Lecce di Baroni sta assimilando le prime indicazioni del tecnico Baroni. Finora nelle squadre in cui ha giocato è stato sempre utilizzato nella difesa a quattro.

Della sua nuova avventura Frabotta non vuole perdersi neanche un secondo, consapevole che questa appena iniziata è una stagione importante per il futuro del mancino romano che gode della stima di Pantaleo Corvino. Il suo passaggio al Lecce, da contratto, è temporaneo, ma il laterale romano vuole lasciare tracce importanti nella sua nuova squadra.

Articoli correlati

Lecce, Gallo: “Il mister mi dice sempre di attaccare. Falcone ci ha fatto vincere la partita”

Carmen Tommasi

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Torino, Baroni: “Siamo fragili”. Asllani: “Quando portiere blocca la palla…”

Carmen Tommasi

Live – Il Lecce “incorna” il Toro e torna alla vittoria al Via del Mare. La cronaca

Carmen Tommasi

Lecce – Torino, le formazioni ufficiali. Arbitra Mariani di Aprilia

Redazione