Resta ancora avvolta nel mistero quella che è la nuova strategia per la costruzione della Virtus Francavilla targato Calabro che andrà ad affrontare il campionato di serie C 2022-23, una cosa è certa si cercano under di qualità. Ed ecco Daniele Solcia, classe 2001, difensore centrale che arriva in prestito dall’Atalanta dove è cresciuto calcisticamente; la scorsa stagione con la maglia del Seregno in serie C girone A, è sceso16 volte ed ha siglato anche un gol.
Inoltre la società di Via Quinto Ennio lavora per il centrocampista diciannovenne Tommaso Di Marco del Torino, la trattativa sembra in stato avanzato e nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi positivi.
Ha destato un po’ di stupore la cessione del difensore Gabriele Ingrosso al Pordenone, perché è stato uno dei calciatori che ha più convinto nella scorsa stagione con 33 presenze e 4 gol; infatti, sembrava potesse essere tra i confermati.
Detto questo l’operazione si aggiunge ai rinnovi del bomber Cosimo Patierno e del difensore Mirko Miceli fino al 2024, alla cessione del centrocampista Mario Prezioso nell’ambito dello scambio con l’Ancona Matelica con il portiere under, classe 2000, Michele Avella.
Il centrocampo potrebbe essere il reparto più rivoluzionato perché potrebbero salutare anche Marco Toscano e Domenico Franco, quest’ultimo interesserebbe al Cerignola.