Legale

Stagione turistica salva per l’Eurogarden Village and Beach

SAN FOCA – L’Eurogarden Village e Beach di San Foca potrà continuare ad operare nel settore turistico in pieno regime di legalità. È quanto ha stabilito la Corte d’Appello di Lecce, confermando la legittimità dell’ammissione delle società Tiemme s.r.l. e Tiemme Beach s.r.l, che gestiscono il villaggio turistico in questione, al controllo giudiziario, già disposta dal Tribunale della Prevenzione nel marzo 2021.

Il Giudice, accogliendo le tesi difensive dell’avvocato Saverio Sticchi Damiani, ha così rigettato l’appello proposto dalla Procura della Repubblica per la revoca del controllo giudiziario, ritenendo che non vi siano elementi dimostrativi del pericolo di infiltrazione mafiosa, prospettato dal Pubblico Ministero, nelle due imprese.

Queste ultime, infatti, oltre ad essere estranee a contesti mafiosi, si sono, inoltre, dotate di adeguati strumenti di gestione preventiva, finalizzati proprio a diminuire quanto più possibile la probabilità di illeciti.

Le società, dunque, potranno legittimamente continuare ad operare in pieno regime di legalità, salvaguardando l’attività di impresa e i livelli occupazionali.

 

Articoli correlati

Minaccia e insulta la madre e la sorella: arrestato

Redazione

Muore in attesa nel Pronto Soccorso, otto indagati. La denuncia choc della famiglia

Erica Fiore

Sgm, picco di malattie nei week-end? I sindacati: colpa dei turni massacranti

Redazione

Torna “Leverano in Fiore”: una nuova edizione tra arte, bellezza e impegno sociale

Elisabetta Paladini

Darsena, la settimana prossima i sorteggi per l’assegnazione dei posti barca

Redazione

Addio a Toti Gentile

Redazione