Attualità

Progetto “Brindisi-Lecce-costa adriatica”, in arrivo 51 milioni

SALENTO – Martedì prossimo alle ore 16, in Prefettura a Brindisi sarà approvato e firmato con la Ministra per il Sud Mara Carfagna il Contratto Istitiuzionale di Sviluppo “Brindisi-Lecce-Costa Adriatica”. “Il lungo lavoro partito nel 2018 con l’assessore Alessandro Delli Noci è stato premiato” ha detto il sindaco di Lecce Carlo Salvemini.

Lecce dunque ha ottenuto 51 milioni di euro di finanziamenti per interventi classificati di priorità alta e immediatamente cantierabili.

“L’approvazione del CIS – afferma l’assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci- non è solo una buona notizia per l’intero Salento da Brindisi a Leuca – è un momento storico che consentirà di avere tutte le risorse indispensabili per ripensare il territorio, per puntare veramente su quella vocazione turistico culturale che, se si fonda solo sulle bellezze paesaggistiche e sul patrimonio ereditato, non può decollare. Ora invece possiamo farlo riqualificando l’intero tratto costiero, che abbiamo il dovere di tutelare e di rigenerare con servizi adeguati. Oggi raccogliamo i frutti di un lavoro lungo, partito nel 2018 insieme al sindaco di Lecce, e frutto della nostra comune visione”.

Articoli correlati

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Redazione

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco