TORRE DELL’ORSO – Una lite e, a un certo punto, un uomo di 47 anni in compagnia del figliastro originari di Pisignano, avrebbe estratto un coltello. Non solo a scopo intimidatorio perché quel coltello ha ferito alla gola il rivale, un ragazzo di 21 anni di Cavallino. Un fendente che, se assestato qualche centimetro più in là, avrebbe avuto conseguenze tragiche.
La rissa che ha coinvolto quattro persone, padre, figlio, vittima e un suo amico, si sarebbe generata per motivi di lavoro nei pressi di una nota gelateria di Torre dell’Orso, nella marina di Melendugno.
Erano le due di notte quando, secondo le prime testimonianze raccolte dai carabinieri, i quattro avrebbero iniziato, dopo qualche spintone, a darsele di santa ragione. Nei momenti concitati è spuntato il coltello che ha colpito il 21enne ferendolo gravemente. Trasportato d’urgenza e in codice rosso al pronto soccorso del Vito Fazzi di Lecce, per lui la prognosi è di 20 giorni.
Anche gli altri tre sono rimasti lievemente feriti e sono stati portati in ospedale.
Al momento padre e figlio sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di porto abusivo di coltelli e lesioni gravi ma gli inquirenti continuano nelle indagini perché probabilmente il motivo che avrebbe scatenato la rissa non sembra convincere pienamente.