La Lega B omaggia ancora una volta il bomber del Lecce Massimo Coda autore di 20 gol nell’ultimo torneo e di altri 22 nel precedente che lo hanno portato sulla vetta della classifica marcatori per due stagioni di fila.
E lo fa sulla sua pagina ufficiale Facebook, dove usa come esempio la forza esercitata da un campo elettrico su una una carica elettrica.
Nel post, corredato da una foto incorniciata del bomber di Cava de’ Tirreni, scrivono:
Esistono diverse leggi nella fisica.
Una di queste è la “Forza di Coulomb”. Una legge che descrive come su un campo da calcio ci sia una forza che attrae il pallone sempre verso Massimo Coda.
Il bomber riesce ad esercitare una forza sul rettangolo verde che gli permette di segnare ogni anno una caterva di gol. A volte questa forza porta il numero 9 a scaraventare la palla in rete in maniera artistica.
Alcuni suoi gol sono vere e proprie opere d’arte, una su tutte: la rete contro il Cosenza a marzo.
Quel gol al volo è esposto nel museo della #SerieBKT ⚽️✈️