Sport

Lecce, ultimi giorni di vacanza. Frabotta, trattativa ai dettagli

LECCE – Il tempo nel calcio corre in fretta ed il pallone rotola all’impazzata da campionato in campionato. Ultimi giorni di vacanza per i calciatori del Lecce che in un batter d’occhio, dopo una cavalcata stupenda si sono ritrovati in serie A entrando dalla porta principale del primo posto.

Mentre Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera operano in un mercato difficile e devono sfoderare idee, è già tempo di ritrovarsi per le visite mediche. Giovedì 23 giugno tutti i calciatori sotto contratto si ritroveranno in sede.

Sta per iniziare dunque l’avventura serie A, dal 25 fino al 30 giugno pre ritiro presso il Deghi Center di San Pietro in Lama. Il 30 poi, come da calendario, tutti a Folgaria in ritiro fino al 15 luglio.

Sarà un Lecce con il cartello “lavori in corso” stampato in bella vista e da regolamento anche i due volti nuovi, il portiere Federico Brancolini e l’attaccante Assan Ceesay essendo sotto contratto con le rispettive precedenti società fino al 30/06/2022 potranno aggregarsi al gruppo dal 01/07/2022, molto probabile però che il Lecce chieda autorizzazione alla Fiorentina e allo Zurigo per averli già dal 25 giugno.

Per quella data potrebbe esserci anche Gianluca Frabotta, il terzino sinistro della Juventus potrebbe arrivare, salvo sorprese, nelle prossime ore, la trattativa per il suo prestito sembra ormai ai dettagli.

Helgason e Hjulmand, ancora impegnati con le rispettive Nazionali, raggiungeranno il gruppo la sera del 28 giugno. Proprio Hjulmand è l’oggetto del desiderio di diversi club, tra questi c’è anche la Juventus ed è lecito pensare, ipoteticamente, che possa entrare come elemento di maggior attenzione in una serie di trattative tra bianconeri e giallorossi.

Il calciomercato del Lecce potrebbe avere un’impennata nei prossimi giorni; bisogna agire in tutti i reparti ed oltre ai due arrivi più l’eventuale Frabotta, serviranno molti altri elementi tra i cui un portiere, due centrali di difesa, un paio di mediani, bisogna rinforzare con calciatori di categoria anche gli interni di centrocampo e gli esterni d’attacco, così come bisognerà valutare un eventuale addio di Coda e dunque, in quel caso, bisognerebbe anche trovare un altro bomber.

Tutto è in divenire ma siccome nel calcio il tempo corre in fretta non escludiamo sorprese a breve giro, visto che Pantaleo Corvino ama lavorare come uno squalo, sott’acqua, nel silenzio, per sferrare poi i suoi colpi.

M.C.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: si recupera il 16 ottobre

Carmen Tommasi

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi

Il programma della serie A dalla 13° alla 22° giornata

Mario Vecchio

Narconon Melendugno: oggi si riparte, appuntamento alle 16

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi